servizioclienti@hotel-spa.it

Servizio Clienti     051-904303 051-6831860

Cos'è il Laser a diodo per Epilazione?

La tecnologia estetica Laser a diodo per epilazione è una nuova tecnologia estetica realizzata in Italia che sfrutta impulsi di luce laser per eseguire trattamenti di epilazione permanente e progressiva. L'innovativo laser a diodo 808 nm SPA LASER rappresenta la nuova frontiera dell'epilazione.

La peculiarità principale è la velocità di utilizzo su tutti i tipi di pelle e di pelo.

Il Laser a Diodo per epilazione produce un raggio di luce molto potente che è in grado di penetrare nei tessuti e di colpire la melanina presente nei bulbi piliferi.

L’energia Laser si trasforma in energia termica danneggiando la capacità del follicolo di riprodurre il pelo e ottenendo così una epilazione efficace e duratura.

Le principali caratteristiche del Laser a Diodo sono:

  • Utilizzo su tutti i tipi di pelle e di pelo
  • Completamente sicuro e non dannoso
  • Zero dolore
  • Estrema velocità di utilizzo
  • Risultati visibili dalla prima seduta
  • Tempi della seduta dimezzati rispetto alla luce pulsata
  • Numero delle sedute dimezzato rispetto alla luce pulsata
  • Possibilità di trattare tutti i fototipi, anche i più scuri (fino fototipo V)
  • Possibilità di eseguire i trattamenti in tutti i mesi dell'anno (anche estivi)
  • Trattamento progressivamente definitivo degli inestetismi legati al pelo

Massima efficacia, massima velocità, massima sicurezza su 5 fototipi. Sono possibili trattamenti anche sulla pelle scura (escluso Fototipo VI).

L' innovativo Laser diodo SPA LASER 808 rappresenta la nuova frontiera della epilazione laser nei Centri Estetici specializzati in foto-epilazione.

Efficacia del Laser a Diodo 808: principio di applicazione

L’efficacia del trattamento Laser a Diodo si basa sul principio della Fototermolisi selettiva, un principio di applicazione attraverso il quale la luce è assorbita specificatamente da un cromoforo e trasformata in calore. Questo surriscaldamento coinvolge la melanina contenuta nel pelo e inibisce la capacità di ricrescita.

Il pigmento detto melanina oltre ad essere contenuto nel pelo (pigmento che ne determina il colore) è presente anche nella pelle, pertanto prima di procedere con il trattamento dovrà essere identificato anche il Fototipo di appartenenza (tavola di Fizpatrick).

La degenerazione completa del follicolo avviene solo nel periodo del ciclo follicolare di crescita attiva del pelo che corrisponde alla fase biologica anagen. In questa fase sia il pelo che il follicolo pilifero sono facilmente colpiti in quanto i peli sono vitali e ricchi di melanina.

Laser Diodo 808nm o Luce Pulsata?

A differenza delle tecniche a Luce Pulsata il Laser a Diodo ha una Lunghezza d’onda vicino all’infrarosso; questo permette alla luce di essere trasferita più in profondità e di colpire la melanina nei bulbi nei diversi spessori.

Per questo è possibile trattare con efficacia anche i soggetti con Pelle Scura o abbronzata (ad esclusione dei soggetti di etnia “nera”) ed anche eseguire trattamenti quando i peli non sono visibili in superficie (l’importante che siano originariamente e naturalmente pigmentati).

Sono esclusi dal trattamento i soggetti di etnia nera in quanto la luce si disperde in superficie per l’eccessiva presenza di melanina nella pelle e non riesce ad andare in profondità (rischio ustioni).

Detergere accuratamente la parte da trattare ed assicurarsi che non ci siano peli sulla superficie della pelle (in tal caso radere completamente con una lametta). Asportare qualsiasi prodotto cosmetico presente.

Coprire eventuali nei, tatuaggi o imperfezioni della pelle con una matita bianca o dei cerotti bianchi.

Disegnare l’area soggetta a trattamento e ricoprirla di gel incolore.

Risultati del trattamento di Epilazione Laser a Diodo

I principali risultati di trattamento di epilazione effettuato attraverso l'apparecchiatura Laser a diodo sono:

  • Fin da subito, un rallentamento dei tempi di ricrescita e una riduzione del numero dei peli visibili, oltre che evidenti miglioramenti delle caratteristiche generali della pelle.
  • Il ripetersi dei trattamenti porterà poi ad una eccellente riduzione della pelosità in alcuni casi fino all’80% del patrimonio bulbare.
  • Il pelo si indebolisce, si dirada ed assottiglia.
  • Una adeguata costanza di trattamento permette una graduale scomparsa dei peli e in gran parte dei soggetti trattati la completa risoluzione dell’inestetismo.
  • Un miglioramento sostanziale della texture della pelle, il miglioramento delle manifestazioni legate ad irsutismo, ipertricosi, peli incarniti e follicolite.

Epilazione progressiva e permanente con il Laser a Diodo

L’epilazione progressiva e permanente con il Laser richiede un numero di sedute variabile a seconda della tipologia del pelo, la densità, il colore e la zona in cui si trova.

In media si ottiene una riduzione dell’80% del patrimonio bulbare in 6/10 sedute effettuate a partire da 20/30 gg l'una dall'altra fino ad arrivare a diversi mesi in base alla ricrescita dei peli. Già con 6 sedute si ha una notevole diminuzione di bulbi e continuando si può arrivare alla scomparsa. A fine seduta è consigliabile applicare un cosmetico idratante e foto-protettivo.

  • Diagnosi
  • Rilevazione Fototipo
  • Analisi del pelo – colore, densità, spessore
  • Stato di salute del Cliente
  • Proposta di trattamento (scheda Cliente - consenso informato)

Caratteristiche tecniche del Laser a Diodo

Il Laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce intensa, monocromatica e coerente. SPA LASER è un laser a diodo e dispone di un sistema di raffreddamento direttamente sulla finestra di emissione del manipolo.

L’apparato propone dei parametri di utilizzo specifici in base ai valori immessi di fototipo, tipo di pelo, colore del pelo e zona trattata.

Data l’elevata potenzialità del trattamento tutti i parametri sono comunque modificabili dall’operatore in base all’esperienza ed alla diagnosi personalizzata.

La luce del laser a Diodo 808nm, infrarosso-vicino, penetra nei tessuti e colpisce la melanina presente nella zona trattata.

Non essendo i bulbi piliferi tutti alla stessa profondità è fondamentale poter regolare la frequenza e gli impulsi in modo specifico e mirato. Avendo un’unica lunghezza d’onda, va ad interfacciarsi solo ed unicamente con il pigmento melaninico presente a livello del bulbo pilifero. Questo presuppone che si possa lavorare anche senza avere una ricrescita pilifera e andando ad agire su quei peli in fase anagen (le fasi catagen e telogen non consentono la degenerazione dell’attività bulbare) che ancora non hanno superato la barriera epidermica. La dispersione dell’energia termica è ridotta al minimo e il fascio luminoso si concentra quasi esclusivamente sulla melanina del pelo risultando più efficace.

  • Frequenza Hz
  • Lunghezza d’onda nm
  • Energia termica Joule
  • Potenza Watt

In base a quanto richiesto dalla direttiva sui dispositivi ad uso estetico, specifica per il laser per epilazione il dispositivo deve sottostare alle seguenti specifiche:

  • Frequenza 10 Hz (velocità di emissione dell’impulso)
  • Lunghezza d’onda compresa nell’intervallo 800-1200 nm (identificazione cromoforo)
  • Densità di energia massima 40 J/cm2 (calore emesso)
  • Durata Impulso massima 300ms (tempo di durata dell’impulso)
  • Spot maggiore di 10mm (superficie di irradiazione)

La relazione che lega i vari parametri è studiata appositamente per garantire la sicurezza del dispositivo e l’efficacia del trattamento.

Il Laser a Diodo fa male? Gli effetti collaterali

Alla tipica domanda "Il Laser a Diodo per Epilazione fa male?" possiamo dire che è completamente sicuro e non dannoso per chi vi si sottopone e completamente senza effetti collaterali rispettando i consigli e le controindicazioni al trattamento.

Contattaci e richiedi info senza impegno

logo hotelspa

HOTEL SPA SRL

SEDE LEGALE
Piazza Torre 1 - 41029 Sestola (MO)

SEDE OPERATIVA
Via Argentina, 7 - 44042 Cento (FE)

P.IVA e C.F. 03085160368

CHI SIAMO

Hotel SPA con esperienza e professionalità si occupa di estetica, abbronzatura e bellezza da diversi anni, distribuendo Solarium e Lettini abbronzanti, Apparecchiature estetiche professionali e Attrezzature per centri estetici delle migliori marche mondiali, selezionandoli tra i più efficaci ed innovativi. 

SERVIZIO CLIENTI

  Tel. 051 904303

  Tel. 051 6831860

  Fax 051 904303

  servizioclienti@hotel-spa.it

Richiedi preventivo